La mia versione del Triopre è differente dalle altre versioni in quanto ho deciso di farla con l’alimentazione separata.
Qualcuno potrà dire che fare l’alimentazione separata per un preamplificatore così piccolo è un’azione esagerata….. e perché non farla?
Ed infatti, dopo la prima versione che avevo costruito ad unico chassis mi sono voluto cimentare nel costruirlo a doppio chassis tenendo i trasformatori e l’induttanza e la prima parte dell’alimentazione separata dal preamplificatore (tutti i trasformatori e le induttanze sono state forniti dalla MegahertzAudio di Leonardo Lamberti).
Alla fine il risultato è stato piacevole esteticamente un po’ retro con le fessure sul coperchio superiore (ed anche inferiore) per farlo respirare , ma cosa ancor più importante il risultato sonico è eccezionale!!!!
Sia strumentalmente che alla prova di ascolto il Triopre risulta silenziosissimo. Collegato a qualsiasi fonte sia analogica che digitale il Triopre risulta il compagno ideale per il Triodino III (altra bella elettronica della MegahertzAudio).
Alla fine vorrei ringraziare il magnifico Leonardo per la sua pazienza e generosità nel elargire consigli preziosi alla costruzione del Triopre.